L’assemblea è il momento in cui un gruppo si riconosce come comunità. È un appuntamento prezioso per rinsaldare radici e valori comuni, per rafforzare la propria identità e per illustrare visioni e prospettive future.
In occasione della XVIII Assemblea Congressuale AAU è stato elaborato un piano di comunicazione atto a perseguire diversi scopi:
- trasferire alla platea un’immagine forte, chiara e riconoscibile;
- accrescere il senso di appartenenza e di partecipazione degli iscritti;
- amplificare il prestigio dell’Associazione nell’immaginario degli altri gruppi agenti e della Compagnia;
- rendere più visibile l’Associazione e trasmettere fiducia e solidità ai clienti.
Tutto questo prendendo in considerazione i più svariati strumenti della comunicazione, portale internet, dominio alias, app, facebook fan page, newsletter dedicate, messagistica sms, video corporate.
Immagine dell’evento
La proposta grafica ruota intorno al concetto dell’insieme, della forza e dell’energia propulsiva generata dal gruppo. Tende a trasferire un’immagine dinamica, ad accrescere il senso di appartenenza, ad amplificare il prestigio, l’autorevolezza e la visibilità dell’Associazione.
Le onde assurgono a filosofia di vita e di lavoro: dinamismo, forza irrefrenabile, voglia di crescere, di rimettersi sempre in gioco.
Per affrontare le onde e aprire nuove rotte occorrono audacia e intraprendenza; ma serve anche la certezza di avere alle spalle un porto sicuro, l’esperienza e le tecnologie adeguate.